UNTITLED: il papillon come non l’avete mai visto!

Se prima il papillon veniva sfoggiato unicamente durante le cerimonie più eleganti, oggi sta vivendo una nuova gioventù. Non è mai stato così di moda! Soprattutto dopo che celebrities e cantanti hanno deciso di farne il loro segno distintivo. La cravatta? Out! Oggi è il papillon ad essere in voga! Un concetto che Federico Batelli, giovane imprenditore di 36 anni, ha capito subito e fatto suo, creando il marchio UNTITLED.

Untitled

Untitled

Un nome senza nome quindi, perchè “un nome sarebbe un limite. Questo è un punto di partenza“. Oggi se si voleva variare con cravatte e papillon, bisognava soprattutto indirizzarsi verso prodotti realizzati in maglia. Oggi non solo! Trattato e costruito a mano da artigiani fiorentini, il bow tie, o papillon, di Untitled esce dagli schemi per il suo utiizzo di materiali fuori dal comune, come denim o ancora nylon imbottito.

Accanto al più “tradizionale” modello in tessuto che sfoggia però un colore tinta unita abbinata ad un motivo floreale o a quadretti, il brand colpisce con il modello Denim Raw Soul usando un denim trattato, proposto in vari lavaggi e “portato al limite” per un effetto grezzo, ribelle e assolutamente di ultra tendenza.

Untitled

Untitled

Il secondo fiore all’occhiello della collezione si chiama Duvet e non è altro che un papillon realizzato in nylon tecnico cinzato, con imbottitura in piuma d’oca… sì sì… proprio come per i piumini! Un piccolo gioiello proposto in vari colori, dai nero, grigio e blu navy fino al blu elettrico, porpora, viola o arancio ruggine! E.L.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

UNTITLED: il papillon come non l’avete mai visto!ultima modifica: 2013-07-11T12:36:23+02:00da mathesis2012
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento