Alessandro De Benedetti nuovo Direttore Creativo di Mila Schön

Una collaborazione che si annuncia già esplosiva, tra una Maison storica e simbolo di eleganza, che ai suoi inizi vestiva clienti come Jackie Kennedy Onassis, e il giovane designer, che ha consolidato la sua esperienza nell’Atelier Haute Couture di Thierry Mugler, prima di lanciare la sua omonima collezione, attraendo buyers da tutto il mondo, da “L’Eclaireur” di Parigi a “Bosco dei Ciliegi di Mosca”.

A Milano, Alessandro De Benedetti ha fatto furore con il progetto Atelier “De Benedetti BloodRouge”, abiti di estremo lusso caratterizzati da bustier steccati in metallo flessibile, con tripla organza enzimata di seta, drappeggi e tecniche origami.

Alessandro De Benedetti nuovo Direttore Creativo di Mila Schön

Alessandro De Benedetti nuovo Direttore Creativo di Mila Schön

Attualmente De Benedetti sta andando verso una direzione più “urban-sartoriale” contemporanea con la sua linea “Experiment”, ma una nuova eccitante sfida lo attende: coniugare la propria estetica moderna con l’eredità della famosa Maison.

Sono molto emozionato ed onorato dell’importante incarico che mi è stato affidato ed orgoglioso di far parte della storia di questa grande Maison” afferma il Designer. “Cercherò di reinterpretare attraverso il mio stile, quello Spirito Couture che ha reso il brand prestigioso in tutto il mondo”. E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Alessandro De Benedetti nuovo Direttore Creativo di Mila Schönultima modifica: 2013-11-08T17:53:08+01:00da mathesis2012
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento