Jobs e The Canyons al cinema | TRAILER

Finalmente arriva al cinema il biopic sulla vita di Steve Jobs. Il film diretto da Joshua Michael Stern si intitola “Jobs” e nel cast ritroviamo Ashton Kutcher, nei panni del cofondatore della Apple, Steve Jobs, Dermot Mulroney, dell’investitore Mike Markkula, e Josh Gad, che interpreta il cervellone Steve “Woz” Wozniak. Nel cast anche Lukas Haas, J.K. Simmons e Lesley Ann Warren.

Il film ripercorre gli anni dal 1971 al 1991 e racconta la storia epica del geniale fondatore e appassionato imprenditore, Steve Jobs, la cui singolare visione ha inaugurato una rivoluzione digitale che ha cambiato il nostro modo di vivere e comunicare per sempre. Questa la straordinaria parabola di vita di Jobs, autentico innovatore e imprenditore pionieristico, che non ha permesso a niente e a nessuno di ostacolarlo sulla via verso il successo.

Quando Steve Jobs è venuto a mancare, ho avuto una stranissima reazione emotiva e non riuscivo a spiegarmi perché: ‘Wow, perché mi ha turbato tanto questa cosa?’ Quindi, ho cominciato a pensare a tutti i modi in cui questa persona ha influito sulla mia vita, e ho cominciato a trovare tutte le informazioni possibili su di lui”, commenta Ashton Kutcher sul perché ha accettato questo ruolo.

Il film è stato girato nella San Fernando Valley, una zona suburbana di Los Angeles molto simile alla città di Cupertino, nella Silicon Valley, dove ha sede la Apple. Ma un dettaglio molto particolare sulle location riguarda la parte iniziale del film. Le scene girate nel garage dei genitori di Jobs non stono state ricreate in una location simile. La produzione è riuscita ad ottenere il permesso di girare nel vero garage dove tutto ebbe inizio.

L’attore Lukas Hass commenta: “Era incredibile trovarsi nel vero garage dove tutto è nato. Non mi era mai capitato di girare nella vera location dove ha avuto luogo un evento storico. Era difficile convincersi che era veramente lì che è nato tutto, perché assomigliava a qualsiasi altro garage suburbano. Non ha niente di speciale in sé, ma è il posto dove è successo qualcosa di veramente speciale“. | PHOTO GALLERY

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Locandina

Locandina “Jobs”

Jobs e The Canyons al cinema | TRAILERultima modifica: 2013-11-14T10:21:01+01:00da mathesis2012
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento